COS'E' IL COACHING?
Il coaching è un metodo di sviluppo personale,che parte dagli obbiettivi che il coachee si da autonomamente. Il mio compito è di supportarti nel definire un piano d'azione utile a raggiungerli,monitorare i progressi ed adattare il percorso sulla base di feedback regolari. E' un lavoro di accompagnamento,guidato dall'ascolto e dalla collaborazione tra coach e coachee.
Il coaching è utile in tutti gli ambiti. Il mio focus è sull'ambito sportivo e su quello life.
Il lavoro si articola in sessioni regolari,di durata tra i 60 e 90 minuti.
COACHING NELLO SPORT
Il coaching nello sport sta diventando sempre più riconosciuto come un mezzo di supporto ed incremento delle prestazioni. E' ormai chiaro che lo sport non è materia esclusiva di dati,numeri,tempi di allenamento. L'atleta,come individuo,ha bisogno di essere considerato anche per la componente mentale,fondamentale per uno sviluppo sano.
Qui interviene il coach. Nel supportare l'atleta con tecniche guidate,con esercizi di respirazione,con la preparazione alle gare,lavorando su ciò che l'atleta percepisce come fattori limitanti per superare queste difficoltà,sbloccando un nuovo livello. E' curarsi dell'atleta come persona,perchè questi possa esprimere in pieno il proprio potenziale,come essere umano e come atleta.
SE VUOI RICEVERE INFORMAZIONI,CONTATTAMI USANDO IL MODULO QUI SOTTO. TI RISPONDERO' IN TEMPI RAPIDI
Crea il tuo sito web con Webador